La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, grano khorasan (di solito commercializzato come Kamut), orzo, segale, spelta e triticale.
Non c’è un modo per curare la caliachia, l’unico trattamento per evitare disagi è quello di escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di glutine dal piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti, l’assunzione di glutine, anche in piccole quantità, in un celiaco può provocare diverse conseguenze più o meno gravi.
Fatta questa premessa si è portati a pensare, quindi, che per un celiaco sia impossibile gustare una buona pizza e che quindi debba privarsi di questo piacere, che fa parte della tradizione culinaria italiana.
In realtà forse non tutti sanno che esistono molte pizzerie che propongono pizze adatte anche per chi soffre di questa intolleranza. In una grande città come Milano è semplice trovare ristoranti che propongono cucina per celiaci, non tutti, però, sono sinonimo di qualità.
Solution-Gluten-Free è una , dove è possibile gustare pizze sane, prive di glutine, cucinate in forni a parte, per fare in modo che nessuno debba privarsi del piacere della pizza.
Presso Solution-Gluten-Free, , quindi, è possibile trovare ottima pizza per celiaci. Il locale è specializzato in menù per chi soffre di questa intolleranza, ma si distingue per la sua pizza, preparata solo con le migliori farine e con ingredienti sani e freschi, che garantiscono l’ottima qualità del cibo, il gusto e il sapore, oltre che la sua genuinità.
La pizza di Solution-Gluten-Free, , è buona, semplice, gustosa, perfetta per chi non vuole rinunciare alla pizza, nonostante la celiachia.
Il personale di Solution-Gluten-Free è a completa disposizione dei clienti per garantire loro di trascorrere serate piacevoli presso il locale, inoltre il listino prezzi è vantaggioso e conveniente e rappresenta un ulteriore punto a favore di questo locale, che ha fatto della cura del dettaglio il proprio tratto distintivo, in modo da rappresentare per i propri clienti un vero punto di riferimento.